Twitter ti suggerisce chi seguire

Spread the love

Twitter con i suoi cento milioni di blogger può creare più di una difficoltà a quegli utenti che vi accedono per la prima volta e magari non sanno quali persone è meglio seguire. Se abbiamo tempo da perdere possiamo fare qualche ricerca per scovare chi ha i nostri stessi interessi, ma come procedere se si va di fretta? Ebbene, ieri su molti profili sono andati ufficialmente in vigore i “suggerimenti di Twitter“, una nuova funzionalità del blog che ti suggerisce chi è meglio seguire.

Lo strumento Suggestions for You fa riferimento a un algoritmo che analizza diversi fattori, in primo luogo chi seguiamo e chi ci segue, indirizzandoci verso gli utenti che hanno interessi o amici in comune, in maniera simile a quanto visto su Facebook. Poi tocca a noi decidere se cliccare su follow (segui) o su hide (nascondi).

Si accede ai suggerimenti di twitter cliccando su “cerca persone” in alto a destra e poi sulla scheda “suggestion for you”. Attenzione però, perchè questa funzionalità al momento non è disponibile per tutti i profili. I twitteri di casa nostra dovranno avere ancora un po’ di pazienza.

85 commenti su “Twitter ti suggerisce chi seguire”

  1. I am really inspired with your writing skills as smartly
    as with the structure on your weblog. Is that this a paid topic or
    did you customize it yourself? Either way stay up the excellent high
    quality writing, it’s rare to peer a great weblog like this
    one today..

    Rispondi
  2. Very great post. I simply stumbled upon your blog and wanted to
    say that I have really enjoyed surfing aroujnd yoir blog
    posts. In any case I will be subscribing on yourr rss feed and I’m hoping you write
    once more soon!

    Also visit my web page: webpage

    Rispondi

Lascia un commento