Twitter, otto anni di storia illustrati in un video

Spread the love

Twitter, otto anni di storia illustrati in un video

Il 21 marzo da poco trascorso Twitter, il servizio di microblogging per eccellenza, ha compiuto 8 anni. È passato quindi decisamente un bel po’ di tempo da quando Jack Dorsey, Evan Williams, Biz Stones e Noah Glass cominciarono a lavorare per lanciare quello che poi è passato alla storia come il servizio social dai 140 caratteri.

L’idea, in origine, era quella di creare una piattaforma che permettesse di gestire i podcast ma quando Apple lanciò la versione aggiornata di iTunes la trovata di Dorsey, Williams, Stones e Glass si rivelò totalmente inutile. Fu poi Dorsey ad avere l’illuminazione, l’idea vincente. Dorsey cominciò infatti a pensare ad un sistema che consentisse ad un soggetto di comunicare con un numero ristretto di persone tramite dei semplici messaggi di testo. Il resto è storia nota ma per festeggiare l’ottavo compleanno di Twitter la redazione del sito web Mashable ha comunque pensato di realizzare un video molto carino in cui vengono illustrate le tappe principali della storia del servizio di microblogging.

Per festeggiare otto anni di onorata carriera ma anche per mettere in risalto quelli che sono stati i successi e i cambiamenti del social network dal momento del suo lancio sino ad oggi il team di Mashable si è infatti divertito a creare un simpatico ed apposito video intitolato “The Illustrated History of Twitter” con cui, appunto, vengono illustrati 8 anni di storia del social network.

Il video, visibile di seguito, racconta di 8 anni durante i quali il social network dell’uccellino azzurro ha raggiunto più e più traguardi come ad esempio quello dell’essersi guadagnato il titolo di social network più utilizzato dai VIP per comunicare con i fan, quello del debutto a Wall Street e molti altri ancora.

[Photo Credits | YouTube]

166 commenti su “Twitter, otto anni di storia illustrati in un video”

Lascia un commento