Boom di visite per Reddit, quasi 2 miliardi di pagine viste solo nel mese di Ottobre

Spread the love

Il sito di social news Reddit su cui gli utenti possono condividere i link presenti su internet ha raggiunto quasi 2 miliardi di page views, o pagine visite, solo nel mese di ottobre. Per essere precisi, la cifra esatta è stimata poco al di sopra degli 1,9 miliardi di page views con oltre 29 milioni di visitatori unici sempre nel mese di ottobre. Le cifre sono state rese note dal General Manager di Reddit Erik Martin, e segnano un aumento del traffico pari al 55% rispetto al mese di maggio 2011.

Ma come si spiega questo boom di visite? Forse sempre più persone hanno preso l’abitudine di tenere la home di Reddit in primo piano, magari come una scheda sempre aperta nel browser web facendo registrare al sito di social news dei numeri impressionanti. Oppure il merito va alla strategia adottata da Reddit per invogliare gli utenti a restare sul sito e allontanare il pericolo di crisi.

L’introduzione delle categorie per suddividere le news a seconda degli argomenti trattati è piaciuta molto ai visitatori, come dimostra il feed rss della categoria funny, che a ottbre ha guadagnato, da solo, più di un milione di iscritti.

Ma il pregio di Reddit va cercato soprattutto nel processo di registrazione. Infatti aprire un account sul sito è gratis ma soprattutto è semplice e veloce. Non è necessario nemmeno un indirizzo email, e da subito si possono aprire più account intestati allo stesso soggetto.

Queste caratteristiche giustificano la continua crescita della piattaforma, ma a questo punto dobbiamo chiederci: riuscirà Reddit a raggiungere o addirittura superare i 2 miliardi di pagine viste nel mese di novembre?

Via | Social Times

1 commento su “Boom di visite per Reddit, quasi 2 miliardi di pagine viste solo nel mese di Ottobre”

Lascia un commento