Ecco perché tutti vogliono spiare i personaggi famosi su Facebook

Spread the love

Nessuno resiste al fascino di Facebook, nemmeno i Vip. Le celebrità italiane e straniere, i personaggi famosi del cinema e delle Tv usano tutti, o quasi, i social network per saggiare la loro popolarità. Anche loro scrivono sulle bacheche, e pubblicano le loro foto. Talvolta però restringono l’accesso alle fotografie e alle discussioni a poche e fidate persone. Ma poiché nessuno resiste alla tentazione di “spiare dal buco della serratura”, ecco che in rete sono comparsi, insieme alle celebrità, anche i primi trucchi per spiare i profili privati e magari rubare le password.

Benchè questa sia un’assoluta mancanza di rispetto per chi tiene alla propria privacy, esistono dei modi che permettono anche a chi non è su Facebook di vedere i profili privati degli altri utenti, grazie a pochi e semplici passaggi. Volete un esempio? Se avete Firefox, installate Greasemonkey e riavviate. Per guardare le foto dei profili privati installate lo script View All Photos cliccando su Install, e per guardare le foto ed interi album fotografici di utenti “non amici” installate lo script View Photo in Album. Questo semplice trucco permette di sfruttare un bug di Facebook, una falla che gli amministratori del network stanno per tappare in vista del nuovo layout che partirà dopodomani 11 marzo. Ma c’è da scommettere che questo trucco verrà presto sostituito da un altro, pienamente funzionante.

Ma quali sono i motivi di un accanimento tanto forte verso i Vip?

I personaggi famosi devono fare i conti con una vita ben poco privata e votata ai loro amati fan, ma nel caso di Facebook questi tentativi di violare la privacy (che lo ripetiamo, sono illegali) assumono anche l’aspetto di una “sfida tecnologica” a trovare il bug, per mettere in rilievo le debolezze delle misure di sicurezza usate da Facebook.

Questo spiegherebbe il successo dei gruppi che promettono di farti vedere il profilo Facebook di chi non è tuo amico, quasi tutti rivelatisi una bufala, e abbandonati dagli iscritti.

712 commenti su “Ecco perché tutti vogliono spiare i personaggi famosi su Facebook”

  1. Howdy, I do think your web site could be having browser compatibility issues. When I look at your site in Safari, it looks fine however, if opening in Internet Explorer, it has some overlapping issues. I simply wanted to give you a quick heads up! Besides that, wonderful blog!

    Rispondi
  2. You’re so awesome! I don’t suppose I’ve read something like this before. So great to find somebody with a few unique thoughts on this topic. Really.. thanks for starting this up. This site is something that is needed on the web, someone with some originality!

    Rispondi

Lascia un commento