Skype 5.5 per Windows: ecco la versione completa!

Spread the love

Microsoft compra SkypeDopo il periodo di sperimentazione, la versione 5.5 del celebre servizio di client VoIP Skype è finalmente pronta ed è stata pubblicata sulla pagina ufficiale del sito internet ad esso dedicato.

Come hanno annunciato gli stessi sviluppatori sul proprio blog corporate, la nuova edizione è disponibile in maniera definitiva per il download, e si caratterizzerà, come ben si sa da qualche tempo, per una forte integrazione con il celebre social network Facebook, che rende i servizi di entrambi praticamente fusi in una cosa sola.

Infatti, la nuova versione di Skype offre la possibilità di poter utilizzare il proprio account Facebook direttamente dal client VoIP, così da poter accedere direttamente a tutti i servizi offerti dal social network più famoso del mondo. La canonica finestra di Skype viene invero arricchita da una finestra che permette di visualizzare in tempo reale tutte le notizie provenienti dalla bacheca dei propri amici, con la possibilità di poterle commentare o cliccare sull’ormai famoso pulsante “mi piace” senza dover necessariamente aprire il browser.

Skype 5.5 permetterà peraltro di chattare con i propri contatti Facebook direttamente dalla “sua” finestra di messaggistica istantanea, rappresentando di fatto la perfetta fusione di due dei servizi di piattaforme sociali più utilizzati e conosciuti al mondo.

L’edizione beta ha peraltro permesso agli sviluppatori di migliorare alcune delle cose che non andavano nella versione preliminare, a cominciare da alcune aree dell’interfaccia grafica volte a semplificarne l’utilizzo per i meno esperti, l’ottimizzazione delle chiamate video ed una migliore versione per le chiamate vocali. Le emoticon di default sono state incrementate inoltre con alcune novità, complete di animazioni e smile inedite.

Per scaricare Skype 5.5 in maniera totalmente gratuita basta recarsi alla pagina ufficiale di download ospitata dal sito internet  del client VoIP. Chiaramente, per abilitare l’integrazione con Facebook, sarà necessario inserire i dati di accesso del proprio account, all’interno dell’apposita finestra che si aprirà al primo avvio del “nuovo” Skype.

126 commenti su “Skype 5.5 per Windows: ecco la versione completa!”

  1. Fascinating blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A theme like yours with a few simple tweeks would really make my blog shine. Please let me know where you got your design. Cheers

    Rispondi
  2. In the awesome scheme of things you’ll get a B- with regard to hard work. Exactly where you lost us was in the particulars. As they say, the devil is in the details… And it could not be much more true right here. Having said that, allow me inform you precisely what did give good results. Your text is highly engaging and that is most likely the reason why I am making the effort to opine. I do not really make it a regular habit of doing that. Secondly, although I can easily see a jumps in reason you make, I am not sure of just how you seem to unite the details which in turn help to make the actual final result. For now I will, no doubt yield to your point however wish in the foreseeable future you connect the facts better.

    Rispondi

Lascia un commento