Scappata per un amore su Facebook…

Spread the love

 

Oggi analizziamo insieme l’utilità vista nell’uso inutile di Facebook e tutto questo grazie ad un caso di cronaca che ancora ha come protagonista Facebook, il social network in blue. Parliamo della storia di una ragazzina di 14 anni che ha deciso per conoscere il principe dei suoi sogni è scappata di casa. Lei 14enne, lui 26enne conosciuto tramite Facebook. Nel fine settimana la giovane tarantina è scappata di casa per raggiungere ad Ischia il ragazzo dei suoi sogni.

Partendo con un treno senza soldi e senza nulla dalla Puglia, ha utilizzato gli unici risparmi conservati per raggiungere l’Isola d’Ischia in Campania. Tutto all’oscuro dei suoi genitori che dopo pochissimo tempo hanno subito denunciato la scomparsa, essendo la giovane poco più che una bambina. Li, sull’Isola partenopea ha voluto incontrare il suo ragazzo virtuale ischitano, che d’altro canto per questa bravata si è beccato una denuncia per sottrazione consensuale di minore da parte dei genitori.
I genitori molto ansiosi, hanno subito avvisato la Polizia, mentre la giovane si è rifugiata a casa dell’amato ragazzo. Il controllo sul social network è scattato subito, come unica fonte di organizzazione della ragazza, insieme al cellulare che purtroppo non c’era perchè la ragazza l’aveva portato con se. Risalendo alle conversazioni con il giovane, ed essendo comunque a conoscenza di questa specie di “relazione” a distanza avviata tra i due, non ci è voluto molto per indicare una destinazione sul dove andare a cercare la piccola, ed infatti il rintracciarla non è stato proprio difficile.
I due romantici fidanzatini sono stati beccati sull’Isola insieme, e non immaginavano nemmeno lontanamente di tutto il rumore creatosi.

Questa storia ovviamente non è l’unica che permette di capire quanto il mezzo social network stia cambiando anche il nostro modo di crescere e soprattutto di rendere liberi gli individui anche in spazi diversi e molto più estesi delle proprie quattro mura domestiche. Però, il controllo è sempre necessario per i minori.

263 commenti su “Scappata per un amore su Facebook…”

  1. I’m not that much of a online reader to be honest
    but your blogs really nice, keep it up! I’ll go ahead and bookmark your site to come back later on. Many thanks

    Rispondi
  2. I do not know whether it’s just me or if perhaps everybody else encountering problems with your blog.
    It looks like some of the text in your posts are running off the screen. Can somebody else please provide feedback and
    let me know if this is happening to them as well? This might be a issue with my web
    browser because I’ve had this happen before. Thanks

    Rispondi
  3. Абузоустойчивый VPS
    Виртуальные серверы VPS/VDS: Путь к Успешному Бизнесу

    В мире современных технологий и онлайн-бизнеса важно иметь надежную инфраструктуру для развития проектов и обеспечения безопасности данных. В этой статье мы рассмотрим, почему виртуальные серверы VPS/VDS, предлагаемые по стартовой цене всего 13 рублей, являются ключом к успеху в современном бизнесе

    Rispondi

Lascia un commento