Pinterest, nuove secret boards per le feste

Spread the love

In occasione delle feste natalizie, Pinterest affiancherà alle Public Boards anche le Secret Boards: tre nuove lavagne visibili solo gli utenti, perfette per pinnare le sorprese di Natale.

L’annuncio è stato fatto sul blog ufficiale di Pinterest e la novità era attesa già da tempo da quella larga fetta di utenti che aveva espresso proprio la richiesta di una board dove annotare tutte quelle piccole cose che si desidera tenere per sé, come per esempio i regali che abbiamo intenzione di acquistare per Natale.

Pinterest è lo strumento ideale per appuntare le cose che abbiamo trovato sul web e che ci sono piaciute, comprese quelle che vorremmo regalare o farci regalare dai nostri cari. Ma fino ad oggi abbiamo dovuto rinunciarci, perché il carattere pubblico delle boards non permetteva “l’effetto sorpresa” che generalmente accompagna a un regalo e che lo rende ancora più prezioso.

Le nuove Secret Boards sono attualmente in fase di test, ma dovrebbero essere disponibili per gli utenti prima di Natale.

Ogni utente potrà creare al massimo tre Secret Boards che potrà tenere per sé o condividere con pochi e fidati amici. Le Secret Boards infatti si possono usare non solo per i regali, ma anche per organizzare eventi per pochi intimi, o per lavorare insieme su un progetto che non volete ancora rendere pubblico.

Creare una lavagna segreta è semplicissimo, basta loggarsi aPinterest, andare sul profilo e cliccare sul pulsante Create a Secret Board. È inoltre possibile fare clic su Add+, selezionare Create Board, e sul pulsante Secret selezionare On.

Photo | blog.pinterest.com

Lascia un commento