Parobook, dalla Spagna il social network per disoccupati

Spread the love

Parobook

Arriva dalla Spagna il social network per disoccupati, Parobook, sito creato da quattro giovani ragazzi senza lavoro, che hanno pensato di dare vita a Parobook per aiutare i quattro milioni di disoccupati spagnoli a trovare una occupazione.

Parobook non è un concorrente di LinkedIn (il social network professionale per eccellenza), quanto un vero e proprio clone di Facebook, con una interfaccia grafica molto simile a quella del social network di Mark Zuckerberg.

Anche il funzionamento è simile a quello di Facebook, gli utenti possono creare un profilo con informazioni e foto, aggiungere amici e lasciare messaggi in bacheca, molte iscritti, ovviamente, cercano un lavoro, altri cercano finanziatori per avviare una attività, altri ancora sono alla ricerca di idee o di soci per realizzare un progetto.

Parobook sta ottenendo un enorme successo in Spagna, con circa 100.000 visitatori al giorno e sette nuovi iscritti al minuto, nel paese di Zapatero la crisi è forte ed i disoccupati sono molti, un sito come Parobook si rivela quindi molto utile per buona parte della popolazione.

1 commento su “Parobook, dalla Spagna il social network per disoccupati”

Lascia un commento