Nuovo social network dedicato all’Erasmus

Spread the love

 

L’idea è di Elvio Esposito e Salvatore Cusano, due giovani di Telese Terme che hanno messo su un progetto molto ambizioso di social networking.

La loro idea è quqlla di unire tra di loro tutti gli studenti indirizzati all’Erasmus (per l’interscambio europeo) e all’Isep (l’interscambio intercontinentale con gli Stati Uniti d’America).

Le funzionalità del social network, sono quelle di un classico già presente in rete. Ci sarà l’immagine del profilo, i post, gli album di immagini, i video, la chat ed i commenti. Il social network è stato dedicato soprattutto a chi ama lo scambio interculturale, questo perchè oltre alla sezione dedicata agli studenti, c’è anche una pagina dedicata al Travelling, dove gli utenti possono commentare e suggerire tutte le città del mondo da visitare.

Da queste città, all’iscrizione, si può decidere se si è utente host, utente guide o utente free. Gli utenti Host sono quelli che possono ospitare nella propria città; gli utenti Guide sono quelli che sono disponibili a fare da Cicerone in città e gli utenti Free, sono invece coloro che interagiscono solo virtualmente. Il sito è tutto in Inglese seppur made in Italy.

1 commento su “Nuovo social network dedicato all’Erasmus”

Lascia un commento