Nimbuzz: social network e chat sul BlackBerry

Spread the love

Nimbuzz

 

 

Che i social network si stiano diffondendo a macchia d’olio, questo si nota quotidianamente dal fatto che oltre al numero di cellulare ci si scambia i propri nickname e si fanno proposte di amicizia su Facebook, ad oggi ad affiancarsi agli SMS, infatti, proponiamo una utility per i possessori di BlackBerry, che permetterà agli utenti più attivi di unire l’utilizzo di Skype, Windows Live Messenger (MSN), Google Talk, Yahoo! Messenger, ICQ, Facebook, MySpace e Twitter, il tutto in un unico software.

 
Il suo nome è Nimbuzz e può essere scaricato all’indirizzo http://www.nimbuzz.com/it/mobile/mobile/.

 
Questo software da una grafica molto accattivante, permette di configurare a monte i nostri account di social network oppure di instant messagine e permetterci in un pannello riepilogativo di vedere in ogni momento cosa sta accadendo tra i nostri contatti senza dover effettuare una serie di lunghi e laboriosi login e logout.

 

 
Quello che rende interessante questo applicativo, è che i contatti saranno visualizzati tutti insieme in una lista in ordine alfabetico con il dettaglio della loro ubicazione accanto, oltre alla definizione dello status inteso come on line ed off line.

 

 
I messaggi utilizzabili per questo software sono sia testuali, che con emoticons per rallegrare un po le scritte. Ovviamente c’è anche la possibilità di tenere distinti i contatti a seconda del network e decidere come visualizzarli in maniera personalizzata.
L’integrazione con il device di RIM è ottima, anche perchè ci permette di utilizzare suoni diversi a seconda del tipo di messaggio ricevuto. Noi di IoChatto.com, lo abbiamo provato su un BlackBerry Curve 8900, e l’utilizzo è stato veramente interessante.

 

 

Al momento del download del software che può essere effettuato sia via PC e poi passato sul RIM oppure direttamente via OTA, va creato un account utente gratuito sul sito di riferimento di Nimbuzz. Come notizia tecnica, possiamo dichiarare che seppur lasciato aperto in background, il software non consuma tanta batteria.

211 commenti su “Nimbuzz: social network e chat sul BlackBerry”

Lascia un commento