MySpace cambia e punta tutto su musica e giochi

Spread the love

MySpace cambia ancora. Poco tempo fa è stato annunciato il nuovo logo, e oggi sono cominciati i primi cambiamenti che presumibilmente andranno a rinnovare (o a sostituire) il layout 2.0. attualmente in vigore sul sito.

La parola chiave del nuovo MySpace è “ordine”. Maggiore chiarezza nella condivisione dei contenuti e più fluidità nello stream della home, che guadagna ancora più spazio e un maggiore impatto visivo. Ad avvantaggiarsene saranno soprattutto i contenuti multimediali (foto e video) e le applicazioni, soprattutto i giochi. Il nuovo MySpace infatti, sembra essere pensato appositamente per i social games e per le band musicali, come se il network volesse evitare di proposito la competizione con Facebook per quanto riguarda la comunicazione e la ricerca di amici sul web.

Ma se Facebook vince sul piano dell’amicizia, MySpace prova a contrastare il rivale spostando la battaglia sugli interessi e le attività preferite dagli internauti. Da qui la possibilità per noi utenti di creare un feed personalizzato basato su cosa ci piace di più, senza il rischio di venire distratti da troppi aggiornamenti inutili.

Sul piano strettamente grafico, i nuovi profili potranno essere personalizzati molto di più che in passato. I moduli diventeranno ancora più flessibili, si potrà scegliere il colore, lo spessore delle barre, e la posizione, per donare al profilo quell’aspetto stile magazine che lo avvicina molto ai blog di WordPress.

La nuova versione di MySpace sarà disponibile progressivamente per tutti gli iscritti a partire da oggi. La migrazione dovrebbe terminare a fine mese. Nel frattempo godetevi l’anteprima video.


Welcome to the new Myspace

Myspace | Myspace Video

1 commento su “MySpace cambia e punta tutto su musica e giochi”

Lascia un commento