MTV Music: il nuovo social network della musica

Spread the love

MTV Music

 

 

 

Sembra un social network, eppure…lo è. Sebbene in molti non vogliano ammettere quello che è MTV Music, noi di IoChatto, non ci creiamo problemi a porlo così. La fruizione della musica on line a partire da una serie illimitata di siti nascenti, o già noti come Last.fm et similia, fa notare un netto cambiamento nel mondo dei giovani di “vedere” la musica insieme.

 

 
Un tempo era la televisione a farla da padrona, quella che permetteva di organizzare interessanti pomeriggi tra amici in attesa di videoclip per ascoltare le nuove canzoni dei propri idoli preferiti.

 

 

MTV, un canale musicale sempre molto attento a questo tipo di attività, ha lanciato di recente il suo portale che è disponibile all’indirizzo www.mtvmusic.com.
Dopo il primato come network televisivo, quindi, MTV ci riprova entrando con il suo portale nel mondo dei social network.
I contenuti del portale sono i classici del canale TV intesi come performance esclusive, interviste, videoclip, show musicali, il tutto gratis grazie allo streaming.

 

 

 
Il motivo per cui viene definito social network musicale, è che alla base di tutto c’è una grande community di utenti che può disporre di tutti gli strumenti delle più svariate reti sociali di Intenet. Abbiamo la possibilità di condividere contenuti, di avere amici e relazioni on line, di fruire dei dati altrui e di pubblicare le proprie note. Inoltre, la possibilità offerta da MTV Music, è quella vista nella libreria he supera i 25.000 videoclip musicali pubblicati on line a partire dalla nascita del network televisivo.

 

 

 
Ultima possibilità, quella di mettere sul proprio desktop un applicazione che segnala man mano i nuovi video pubblicati dagli utenti dall’archivio di MTV Music.

424 commenti su “MTV Music: il nuovo social network della musica”

Lascia un commento