Google punta sulla musica

Spread the love

Dopo il declino di MySpace e l’attacco di Facebook al mondo degli artisti sui social network, ecco che anche Google decide di sbarcare nel mondo dell’online music e lo fa, secondo i modelli di business già noti in Amazon e in Apple con la sua piattaforma iTunes. L’annuncio è stato fatto durante la Google I/O Conference di San Francisco, location in cui gli sviluppatori software indipendenti, hanno avuto modo di riunirsi per parlare di piattaforme social e musicali.

Paul Joyce, il product manager di Google Music, ha rivelato come il servizio che attualmente è in fase sperimentale, sia già disponibile su invito solo negli Stati Uniti d’America e sarà una piattaforma social basata sulla condivisione e l’acquisto di musica da scaricare, da suonare e da gestire sia sui personal computer che sugli smartphone.

Una nuova offensiva dal punto di vista del colosso del search engine, che fa preannunciare una nuova guerra fredda tra i protagonisti del mondo del web. Dopo il cambio di rotta di Microsoft, rivoltosi all’acquisto di Skype per ben 8,5 miliardi di dollari, dopo l’annuncio di Facebook di dedicarsi al mondo della musica, ecco che Google ci prova, trascinando la sua onda oltre che nel mondo della pubblicità, anche nel mondo delle autostrade digitali della musica.

Ma sembra proprio non essere finita qui, I social network stanno continuando a muovere un fermento di denaro interessante, soprattutto dal punto di vista degli investimenti e dal punto di vista della Borsa. Infatti, dopo Google e Facebook, e di questi giorni la notizia della percentuale di capitale che vorrebbe investire anche LinkedIn sul mercato azionario.

Tornando al discorso musicale, si presuppone che il lavoro di Google sia fatto in una modalità particolare, questo perché verrebbero sfruttati i motori di ricerca dello stesso search engine per il Web, legato al mondo della musica e degli artisti…Chissà se per la parte social ci sarà una sorta di Buzz degli artisti.

1 commento su “Google punta sulla musica”

  1. 647708 772143Jane wanted to know though your girl could certain, the cost I merely informed her she had to hang about until the young woman seemed to be to old enough. But the truth is, in which does not get your girlfriend to counteract using picking out her quite own incorrect body art terribly your lady are normally like me. Citty design 384135

    Rispondi

Lascia un commento