La sfida Facebook-Google passa per le home page

Spread the love

 

Ancora botta e risposta tra Google (il colosso del search engine) e Facebook (il colosso del social network) sul discorso popolarità e diffusione. La battaglia si sta inasprendo nell’ultimo periodo soprattutto, da quando Facebook ha fatto comparire nei nuovi profili un pulsante che permette di impostare Facebook come Home Page.

Ad oggi, secondo i dati diffusi dal registro delle comunicazioni sul web, la pagina web iniziale più diffusa è proprio quella di Google. Di conseguenza, al motore di ricerca non è andata giù questa nuova proposta fatta da un sito numericamente così imponente e di conseguenza è nata la diatriba.

Gli iscritti al social network, infatti, sono ormai più di mezzo miliardo e quindi se pure la metà di questi ultimi passasse a Facebook come Home Page, sicuramente si perderebbe tanto in casa Google, questo anche considerando che da quando Microsoft sta includendo in Internet Explorer il motore di ricerca di default Bing, già le ricerche stanno notevolmente calando.
Siamo pronti a vedere le modifiche che apporterà Google ai suoi prodotti per far si di rimanere al suo primato…almeno come search engine.

3 commenti su “La sfida Facebook-Google passa per le home page”

  1. Sppot on wth thuis write-up, I honestly believve that thios web site needs a gfeat deal more attention.
    I’ll proobably bee back again tto see more, thanks forr the information!

    Rispondi
  2. I ddo noot even know thee way I stoppd uup right here, but I assumed this put up used to bbe good.

    I ddo noot understand who yyou might be however definitely
    you aree going to a well-known blogger in the evsnt you aren’t already.
    Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento