Kibooku, social network sicuro per i giovanissimi

di Redazione Commenta

Internet e minori, un problema sempre più diffuso, sono tanti i giovanissimi iscritti ai social network che corrono il rischio di entrare in contatto con situazioni e persone ben poco raccomandabili. La soluzione a questo problema arriva dalla Scozia e si chiama Kibooku, social network realizzato dal papà di due gemelline di nove anni, il sito è pensato proprio per i più piccoli, con misure di sicurezza per tracciare e scovare subito eventuali malintenzionati.

L’iscrizione a Kibooku non è gratuita (costa 2,30 euro al mese), inoltre al momento dell’iscrizione è necessario fornire tutti i propri dati personali, compreso un numero di telefono e gli estremi della carta di credito. Una misura di sicurezza basata sul fatto che, chi vuole delinquere, è solitamente restio a fornire queste informazioni.

Nel momento in cui scrivo Kibooku è tradotto solamente in inglese, se il sità avrà successo sicuramente arriverà il supporto anche per le altre lingue.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>