Il nuovo fenomeno del Web: Il Mandriano Anito

Spread the love

Siamo a Castelliri, un piccolo e felice paese in provincia di Frosinone e qui grazie all’intervento di Capitan Ventosa, il noto personaggio di Striscia la Notizia si stanno mettendo le basi per mettere in risalto il nuovo fenomeno del Web per il 2009: il Mandriano Anito.
Ma facciamo un passo indietro e vediamo la storia del personaggio: l’allevatore di Castelliri, tale Anito De Gasperis, da dieci anni circa lascia che le proprie mucche tranquillamente invadano e pascolino sui terreni privati di altri suoi concittadini devastandoli. Sono oltre cinquanta i proprietari dei campi confinanti che hanno visto invadere e danneggiare notevolmente tutti i campi confinanti, e che già tante volte hanno reclamato al Comune la prepotenza che questo allevatore aveva avuto nei riguardi di tutti. L’aggressione dell’allevatore è stata visibile anche nel servizio registrato per Striscia la Notizia, compresa la sua insistenza e spavalderia. Ma anche l’intervento del Capitan Ventosa, a poco è servito visto che il suo pascolo di oltre 100 mucche continua a pascolare libero. L’intervento di Striscia e le promesse del Sindaco ad oggi sono servite poco.
Fatto sta che qui nasce il fenomeno mediatico, ma soprattutto il previsto fenomeno web del 2009. Sono impressionanti i numeri che escono fuori cercando informazioni e gruppi sul mandriano di Castelliri: Facebook supera i 200 gruppi e YouTube con gli oltre 50 video sul suo motore, mostra la popolarità del personaggio. I network musicali, subito hanno osannato inoltre “il Mandriano Remix“, un nuovo inno che parte dalla vocalità di Anito e inneggia all’house ripetendo in continuazione frasi mitiche del personaggio (buffone ed altri termini caratteristici del soggetto).
Staremo a vedere l’evoluzione di questo fenomeno del Web che sembra essere al primo posto per la candidatura a personaggio del Web 2009. Sicuramente se entro fine anno non ci saranno risvolti con nuovi personaggi e se Striscia La Notizia continuerà a seguire il caso sicuramente la candidatura è sua.

683 commenti su “Il nuovo fenomeno del Web: Il Mandriano Anito”

  1. Hello are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog world
    but I’m trying to get started and create my own.
    Do you require any html coding expertise to make your own blog?
    Any help would be really appreciated!

    Also visit my webpage … vpn 2024

    Rispondi

Lascia un commento