Il client Twitter per Mac non piace ad Apple

Spread the love

 

Con il lancio del nuovo Mac App Store, ecco che le applicazioni cominciano a fioccare anche per il Mac. Tra le applicazioni più scaricate, c’è sicuramente quella gratuita di Twitter for Mac, che va a sostituire il primo Tweetie di Atebits, client originario che permette l’utilizzo del social network anche su iPhone ed iPad.

Il microblogging continua quindi a vantare la sua popolarità anche sul Mac. Twitter Inc., infatti, dopo aver acquistato Tweetie da Atebits (scalzando il probabile accordo con MacHeist, distributore di applicazioni a basso costo), stava pensando di lanciare un Tweetie 2, partendo da una versione beta e realizzando prima uno shareware e poi un definitivo a basso costo. Fatto sta che l’obiettivo era quello di vendere molte licenze e di conseguenza fare gli sviluppi. Avendo fatto prima la Twitter Inc., però si è vista sparire il bottino.
Ad oggi però, sembra che Twitter for Mac abbia creato qualche diatriba tra la società del social network e la Apple. Infatti, all’interno dell’Applicazione, inserendo il proprio numero seriale come password si aveva accesso ad un pannello di Preferenze Super Secret. Tra le funzioni accessorie segrete ci sono una serie di personalizzazioni che ad Apple non sono piaciute e di conseguenza, hanno costretto il team Mac a rimuovere l’applicazione dallo Store fino a che non sia fatta modifica di disabilitazione del Super Menu.

Non è ancora chiara la posizione di chi ha già abilitato il menu.

1 commento su “Il client Twitter per Mac non piace ad Apple”

Lascia un commento