Google+ per iOS è disponibile in 48 nuovi paesi

Spread the love

Google Plus app iOS 48 nuovi paesi

A dare il grande annuncio è stato Vic Gundotra, responsabile del progetto Google+, mediante la pubblicazione di un apposito post apparso proprio nel corso degli ultimi giorni sulla sua pagina del social network di Google e con il quale ha fatto sapere che l’app ufficiale dell’oramai celebre risorsa di social network di big G dedicata ad iOS (ad iPhone, iPad e iPod Touch) è ora disponibile in ben 48 nuovi paesi.

Oggi siamo lieti di rendere l’applicazione ufficiale di Google+ per iPhone e iPad disponibile in 48 nuovi paesi e territori. Per installarla basta visitare l’App Store con il proprio dispositivo mobile, cercare “google+” e dare il via al download! In alternativa è possibile accedere alla piattaforma tramite browser all’indirizzo http://goo.gl/jDB9D.

Si tratta di un dato di notevole importanza sopratutto perchè indica chiaramente come d’ora in avanti il social network di Google+ sia accessibile in mobilità da una gran quantità di nuove locazioni geografiche implicando, in maniera inevitabile, un aumento del suo utilizzo.

I 48 nuovi paesi che ora hanno accesso a Gogole+ da device iOS sono Albania, Anguilla, Barbados, Benin, Bermuda, Bhutan, Brunei, Burkina Faso, Cambogia, Capo Verde, Isole Cayman, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Dominìca, Fiji, Gambia, Grenada, Guinea-Bissau, Guyana, Kirghizistan, Laos, Liberia, Macao, Malawi, Mauritania, Stati Federati di Micronesia, Mongolia, Montserrat, Mozambico, Namibia, Nepal, Palau, Papua Nuova Guinea, Santa Lucia, Seychelles, Sierra Leone, Isole Solomon, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Suriname, Swaziland, São Tomé e Príncipe, Tajikistan, Turkmenistan, Turks e Caicos, Ucraina, Isole Vergini Britanniche e Zimbabwe.

Dando uno sguardo all’elenco è inevitabile non notare come numerosi stati siano appartenenti al continente africano, un dettaglio questo estremamente significativo ed emblema della volontà di Google di dedicare sempre più attenzione ai mercati emergenti.

Se in tal modo Google riuscirà effettivamente ad incrementare il numero di utilizzatori di Google+ al momento non è possibile saperlo ma di certo i dati saranno comunicati nel corso dei prossimi mesi.

Via | Mashable

2 commenti su “Google+ per iOS è disponibile in 48 nuovi paesi”

Lascia un commento