Una versione speciale di Google Maps per l’uragano Sandy

Spread the love

L’uragano Sandy ha messo in allarme metà costa atlantica degli Stati Uniti. Per l’occasione Google ha lanciato una versione speciale di Maps,la Google Map Sandy 2012 per aiutare le decine di migliaia di persone che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione dalle località maggiormente esposte al pericolo.

La mappa tiene traccia del percorso di Sandy, offre dettagli sulla posizione corrente della tempesta e sugli spostamenti previsti. Ma questa particolare Google Map, già ribattezzata “mappa della crisi” fornisce altre utili informazioni, come ad esempio le immagini satellitari della tempesta, la lista delle località ritenute sicure, la situazione del traffico sulle autostrade, la posizione dei rifugi della Croce Rossa, e altro ancora.

Sandy è un uragano di Categoria Uno, con venti che soffiano a 120 chilometri orari. Per la sua potenza, Sandy viene indicato come “la tempesta perfetta”, o anche Frankenstorm. In queste ore l’America ha dichiarato lo stato di emergenza per il New Jersey, Washington, New York, Maryland, Massachusetts, il Distretto di Columbia e la North Carolina.

Secondo le previsioni, Sandy raggiungerà New York City stasera alle 18.00, ora italiana.

1 commento su “Una versione speciale di Google Maps per l’uragano Sandy”

  1. 772278 438196Hello! I just wish to give an enormous thumbs up for the good details you might have proper here on this post. I can be coming once more to your blog for a lot more soon. 324195

    Rispondi

Lascia un commento