Google aggiorna l’interfaccia di YouTube

Spread the love

Nuova interfaccia YouTube

Google è impegnata in questi mesi in un restyling generale dei suoi prodotti. Gmail e Google Reader hanno già subito piccoli e grandi ritocchi, nelle prossime settimane sarà la volta di YouTube, per il quale è già in fase di test una nuova interfaccia.

Presto la grafica di YouTube cambierà notevolmente, come si può vedere anche dallo screenshot qui sopra. Il nuovo layout è pensato per integrarsi alla perfezione con Google Plus, social network che Big G sta cercando di spingere con ogni mezzo a sua disposizione.

L’integrazione con Google Plus permetterà di capire quali video sono stati condivisi dalle persone nelle nostre cerchie, lo share dei filmati inoltre sarà più semplice e potremo decidere se mostrare il clip a tutti i nostri contatti oppure solo ad una parte di questi.

Tra le altre novità vi segnaliamo il menu principale, interamente spostato a sinistra ed ora racchiuso in una cornice nera. Da questa barra sarà possibile gestire il proprio account, visualizzare i video preferiti ed i filmati più popolari. Le anteprima dei video sono ora al centro ed il quadro è più grande rispetto al passato, con maggiori informazioni a supporto del video.

Per il resto non ci sono altri grossi cambiamenti, novità minori riguardano il pulsante per visualizzare il video in full screen, che sarà ridisegnato, ed una nuova favicon (l’icona che appare nella barra degli indirizzi sul browser e nella cartella preferiti).

Tante piccole e grandi novità che doneranno a YouTube un look più moderno e pulito, con una interfaccia più snella ottimizzata anche per smartphone, tablet ed altri dispositivi portatili come Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

Al momento non sappiamo quando la nuova interfaccia sarà disponibile, al momento il test è stato effettuato solamente su pochi account selezionati, principalmente di utenti americani, inglesi ed australiani.

[via]

1 commento su “Google aggiorna l’interfaccia di YouTube”

Lascia un commento