Gmail Motion, nuovo pesce d’aprile di Google

Spread the love

Immaginate un futuro alla Minority Report dove è possibile lavorare al computer e mandare email senza utilizzare tastiera e mouse, ma controllando tutto con semplici movimenti del corpo.  Fantascienza? Purtroppo sì, almeno per il momento. Ma Google già guarda al futuro con la beta di Gmail Motion, il consueto pesce d’aprile che è ormai una tradizione dei ragazzi di Mountain View.

Gmail motion ci introduce alla tecnologia di motion-sensing targata Google, una parodia del famoso controller Kinect progettato per la console Xbox 360. La beta della nuova Gmail promette di poter controllare Gmail con il movimento del corpo, e per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio la nuova tecnologia, Google ha provveduto a caricare nella pagina di benvenuto un video di presentazione e una guida in pdf da scaricare e stampare con i movimenti base per comporre un nuovo messaggio.

The mouse and keyboard were invented before the Internet even existed. Since then, countless technological advancements have allowed for much more efficient human computer interaction. Why then do we continue to use outdated technology? Now you can control Gmail with your body.

Naturalmente si tratta di uno scherzo, anche se ben congegnato. Infatti, quando proviamo ad accedere alla beta, subito ci appare un messaggio che recita “April Fools“, cioè “pesce d’aprile“.

Che peccato.

1 commento su “Gmail Motion, nuovo pesce d’aprile di Google”

Lascia un commento