Giochi Facebook, il 2013 sarà l’anno dei giochi maturi

Spread the love

Giochi Facebook

E’ finita (forse) l’era dei giochi innocui per Facebook, per il 2013 il social network di Mark Zuckerberg punta a conquistare i giocatori più appassionati, quelli che passano le ore a giocare con la console e che non si fanno certo impaurire da un nemico più potente o da una porta bloccata.

Secondo quanto riporta CVG ci sono in cantiere ben dieci giochi definiti “hardcore”, ovvero pensati per un pubblico maturo. Sparatutto, giochi di ruolo, strategici in tempo reale ed altri giochi più o meno complessi. Tra i primi titoli in arrivo si segnalano Offensive Combat, Stormfall Age of War e ChronoBlade, rispettivamente uno sparatutto, un gioco di strategia ed un gioco di ruolo.

Di questi titoli al momento sappiamo poco o niente, se non che non sono progettati per attirzre i fan di FarmVille e CityVille, è chiaro che in questo caso l’obiettivo dichiarato è quello di portare su Facebook i fan di Call Of Duty. Resta da capire come gireranno questi titoli su un normale browser, che sia l’occasione buona per presentare una piattaforma Facebook specificatamente dedicata ai giochi?

3 commenti su “Giochi Facebook, il 2013 sarà l’anno dei giochi maturi”

Lascia un commento