Genitori e controllo dei figli on line

Spread the love

 

Uno studio recente fatto negli Stati Uniti d’America, ha dimostrato che ben il 72% dei genitori statunitensi, controlla l’account di Facebook dei propri figli almeno una volta a settimana. L’82%, invece, crede di essere anche in grado di poter rimuovere delle informazioni troppo personali, non prendendo in considerazione il fatto che i dati già parcheggiano on line da molto tempo prima della rimozione.

Questa ricerca è stata fatta da Truste, un’azienda di servizi software dedicati alla tutela della privacy.
Questa indagine, ha portato a conoscenza del fatto che l’86% dei genitori, sostiene di sapere quanto tempo i figli passano al PC navigando su Facebook oppure sugli altri social network. L’80% dei genitori, presuppone anche di conoscere bene i propri figli al punto di riuscire ad immaginare quali fotografie vanno a pubblicare. Fatto sta che d’altro canto ben 8 figli su 10, hanno impostato la privacy del proprio account per nascondere tutte le cose più importanti ai genitori ed amici stretti e addirittura 1 su 5 è convinto che riesce a “darla in barba” al genitore.

Il dato preoccupante che viene dai giovanissimi però è su un altro argomento. Il 68% confessa di approvare le richieste di amicizia che arrivano da estranei.

3 commenti su “Genitori e controllo dei figli on line”

  1. 182192 638424Right after examine a couple of of the weblog posts on your web site now, and I actually like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark site list and shall be checking once again soon. Pls try my internet site online as effectively and let me know what you think. 420882

    Rispondi

Lascia un commento