Faceplus, emoticon e faccine per Facebook

Spread the love

Faceplus

Sognate di poter formattare il testo quando pubblicate un aggiornamento di stato su Facebook? Volete scrivere testi colorati, in grassetto, e magari usare anche faccine buffe ed emoticon simpatiche? Tutto questo è possibile, usando Faceplus.

Faceplus è una estensione, disponibile per Google Chrome e Mozilla Firefox che aggiunge una barra di formattazione a Facebook, per personalizzare totalmente i nostri testi pubblicati sul social network più famoso del mondo.

L’utilizzo di Faceplus è semplice, rapido ed immediato. Il plugin si installa come una qualsiasi altra estensione, non bisogna configurare nulla, dopo l’installazione basta andare su Facebook e subito avremo accesso alla speciale barra che consente di formattare il testo ed aggiungere faccine. Le emoticon di Faceplus sono molto simili a quelle di Windows Live Messenger, molto carine ed allegre.

Il nostro consiglio è quello di scaricare Faceplus se siete amanti della personalizzazione e volete scrivere i vostri aggiornamenti in modo originale e colorato.

Chi scrive ha provato Faceplus sia su Google Chrome che su Firefox, senza riscontrare problemi di nessun genere. Il funzionamento, come detto, è particolarmente semplice ed immediato, la barra di formattazione ricorda incredibilmente quella di Microsoft Word e di suite da ufficio come OpenOffice. I meno esperti non avranno problemi ad usare Faceplus.

Unica nota negativa, Faceplus è disponibile solamente per due browser, ovvero Mozilla Firefox e Google Chrome. Purtroppo altri browser come Internet Explorer, Safari ed Opera sono poco aperti alle estensioni di terze parti. Sia Explorer che Opera dispongono di uno strumento per aggiungere nuovi plugin, tuttavia le applicazioni disponibili sono poche, difficilmente quindi vedremo Faceplus girare su questi browser.

Ma poco male, se usate Chrome e Firefox, Faceplus è un must assoluto, da scaricare e provare subito. Indispensabile per i giovanissimi, forse superfluo per i professionisti, ma Faceplus è sicuramente uno dei migliori strumenti per personalizzare Facebook.

346 commenti su “Faceplus, emoticon e faccine per Facebook”

  1. Awsome article and right to the point. I am not sure if this is in fact the best place to ask but do you people have any thoughts on where to get some professional writers? Thank you 🙂

    Rispondi

Lascia un commento