Facebook e vacanze, come difendersi dai ladri

Spread the love

Facebook Ladri

Siamo alla fine di giugno, il caldo è insopportabile e molti di noi, appena possibile, abbandonano la città per andare al mare. Forse è ancora presto per parlare di ferie, ma un weekend al fresco è irrinunciabile.

Inutile dire che, come ogni estate, riemerge il “problema ladri”, molte abitazioni sono incustodite ed i mariuoli ne approfittano per svaligiare le case disabitate. Facebook può, in un certo modo, aiutarci a prevenire il fenomeno.

I malviventi infatti hanno imparato a tenere sotto controllo i profili Facebook delle potenziali vittime, non sono rari i casi di ladri entrati in una abitazione dopo aver letto aggiornamenti di stato come “Sono ai Caraibi per due settimane, che pacchia, addio lavoro, addio Facebook, addio telefono“. Evitate, per quanto possibile, di dare indicazioni di questo genere sulle vostre pagine social.

Da evitare anche la pubblicazione di foto dove si vedono auto di lusso, orologi costosi o cellulari ultimo grido, i ladri infatti potrebbero approfittarne per venirvi a trovare in villeggiatura.

66 commenti su “Facebook e vacanze, come difendersi dai ladri”

Lascia un commento