Facebook, Yahoo è un rischio concreto

Spread the love

 

Molti sanno che Facebook sta per lanciarsi in borsa. Il social network, nato dal genio di Mark Zuckerberg, nel muovere i primi passi nella quotazione della borsa sta incontrando diversi rischi nella battaglia legale che Yahoo ha intrapreso contro di lui. Infatti, pochi giorni fa Facebook ha deciso di aggiornare i documenti in possesso della SEC considerando la battaglia legale con Yahoo come un possibile fattore di rischio nell’insuccesso di Facebook.

 

Infatti, Yahoo ha mosso diverse questioni, contrastando e criticando la gestione della privacy, la messaggistica, l’organizzazione dell’advertising che avviene sul social network di Zuckerberg. Infatti, i responsabili di Facebook non sono per niente tranquilli, dichiarando alla SEC:

 

“La vicenda è ancora agli inizi ed il risultato finale è ancora incerto. Qualora dovesse giungere una sentenza in nostro sfavore, potrebbe esservi un notevole impatto sul nostro business, le nostre condizioni economiche ed i risultati delle nostre operazioni.”

 
Con la battaglia indetta da Yahoo, Facebook rischia davvero di veder compromesse le proprie attività on-line, anche se sta già iniziando a pensare a come poter rimediare alla situazione. Infatti, l’azienda ha intenzione di aggiudicarsi ben 750 brevetti di IBM. In questo modo il colosso di Mark Zuckerberg vuole acquistare maggiore credibilità e poter avere nel proprio bagaglio personale un’invidiabile elenco di proprietà intellettuali. Nel documento presentato alla SEC si presentano diversi dati: alcuni utili per gli investitori per comprendere realmente quali possono essere i pro e i contro di investire in un progetto come quello di Facebook. Altri, invece, riguardano le attività e il tempo che gli utenti trascorrono sul social network. Infatti, è emerso che, in media, nel solo mese di gennaio gli utenti abbiano trascorso circa 11 miliardi di minuti al giorno, che considerando il singolo utente vorrebbe dire circa 13 minuti a persona. I dati sono realmente shoccanti e rendono bene l’idea di quale sia la potenza di Facebook.

Foto Credits | gaku. Su Flickr

3 commenti su “Facebook, Yahoo è un rischio concreto”

Lascia un commento