Facebook: i server esploderanno? Cresce il numero utenti

Spread the love

Ma quanti sono adesso? Quanti saranno domani? Quanti saranno fra un anno? Queste le domande più frequenti che vengono poste a Mark Zuckerberg. Ebbene possiamo dirvi pure che la crescita di Facebook non sembra per nulla rallentare, anzi accellera costantemente senza sosta. Vestito elegante, con scarpe da ginnastica e con una stravagante cravatta rossa (chissà come mai non blu come il colore del social network), Mark è stato ospite al Today Show. Al giornalista che l’ha intervistato, Matt Lauer, ha detto che il sito sta crescendo di oltre 5 milioni di utenti a livello globale e che una fresca utenza di un milione di americani si è appena aggiunta alla rete Facebook. Numeri da capogiro.

Ma cos’è che rende Facebook così conosciuto e popolare? Sarà davvero la pura possibilità di rintracciare vecchie conoscenze o di rimanere in contatto con famigliari sperduti e amici lontani? Condivisione di foto? Controllo della privacy in modo tale che solo chi vogliamo e chi è fidato può visualizzare il nostro profilo? I numerosi giochi che stanno rubando ore di sonno e di vita a molte persone? Cos’ha Facebook?

Sicuramente fra pochi anni potremo inizare a parlare di monopolio. Twitter si impegna ma non riceve abbastanza riscontro come Facebook. Myspace è un valido concorrente ma anch’esso inizia a perdere colpi. Altri servizi come Netlog non riescono a tenere il passo. C’è qualcuno che vuole sfidare realmente questo colosso?

La stima per la fine dell’anno 2009 può essere calcolata intorno ai 300 milioni di utenti. Una cosa senza precedenti. Però, riprendendo il post scritto ieri sul numero di Dumbar, se la maggior parte di essi parla solo con 30 persone massimo a che serve questo social network? Giusto per essere nel gregge di Zuckerberg? Io sinceramente non ne faccio parte e nemmeno lo vorrò in futuro. Discostiamoci da quello che fanno gli altri e cerchiamo di essere originali.

1.186 commenti su “Facebook: i server esploderanno? Cresce il numero utenti”

  1. Kpoker德州撲克

    Kpoker德州撲克的使命,是為全球華人玩家打造最值得信賴的線上德州撲克平台。我們致力於提供一個公平、公正且充滿挑戰性的遊戲環境,讓每一位玩家無論經驗多寡,都能在這裡找到屬於自己的撲克節奏。我們相信,撲克是一場融合智慧、耐心與心理戰的經典對局。我們不僅提供高品質的遊戲體驗,也推動撲克文化的傳播與教育,從新手教學到高手對決,陪伴玩家從入門邁向專業,從興趣走向熱情。Kpoker 不只是遊戲,更是連結全球撲克愛好者的橋樑。

    Rispondi
  2. cheap Propecia Canada [url=https://finasteridefromcanada.shop/#]generic Finasteride without prescription[/url] generic Finasteride without prescription

    Rispondi
  3. low-cost antibiotics delivered in USA [url=https://clearmedsdirect.com/#]order amoxicillin 500mg[/url] order amoxicillin without prescription

    Rispondi
  4. Link Pyramid Backlinks SEO Pyramid Backlink For Google
    Backlinks of your site on community platforms, blocks, comments.

    Three-stage backlink strategy

    Phase 1 – Basic inbound links.

    Stage 2 – Backlinks through redirects from highly reliable sites with a PageRank score of 9–10, for example –

    Stage 3 – Submitting to analyzer sites –

    The advantage of analyzer sites is that they display the Google search engine a website structure, which is very important!

    Explanation for Stage 3 – only the homepage of the site is submitted to analyzers, other pages aren’t accepted.

    I complete all steps step by step, resulting in 10K–20K backlinks from the full process.

    This backlink strategy is highly efficient.

    Example of submission on SEO platforms via a text file.

    Rispondi
  5. order corticosteroids without prescription [url=http://reliefmedsusa.com/#]Relief Meds USA[/url] anti-inflammatory steroids online

    Rispondi
  6. Clomid Hub Pharmacy [url=https://clomidhubpharmacy.com/#]where buy generic clomid without rx[/url] can you buy clomid without prescription

    Rispondi

Lascia un commento