Facebook App Center, giochi e applicazioni a portata di mano

Spread the love

Facebook App CenterFacebook ha annunciato poche ore fa App Center, nuovo marketplace che permetterà a tutti gli utenti di trovare facilmente giochi ed applicazioni per il social network blu. In altre parole App Center è l’equivalente di App Store per iPhone/iPad o del Google Play Store per i terminali Android.

App Center diventerà realtà nelle prossime settimane (il lancio dovrebbe essere previsto per il mese di giugno), Zuckerberg e soci non hanno rivelato molto altro, se non che lo store includerà applicazioni a pagamento e gratuite, confermata inoltre la presenza di app basate su HTML5.

Con il nuovo marketplace Facebook vuole spingere su applicazioni e giochi, settore in calo negli ultimi mesi, dopo che la Timeline ha stravolto le abitudini degli utenti. In particolare le applicazioni sembrano non interessare più come una volta, mentre i giochi continuano a registrare buoni numeri, anche se le statistiche di colossi come Zynga sono in picchiata.

App Center offrirà contenuti catalogati per genere, in un clic potremo quindi trovare app e giochi adatti ai nostri gusti, senza bisogno di ricercare per ore o di vagare senza meta, l’interfaccia grafica è snella e pulita, immediatamente comprensibile da tutti e facilmente navigabile. Lo store sarà accessibile da tutti i browser, compresi quelli installati su tablet e smartphone, sarà quindi possibile visualizzare l’App Center anche da iPhone, iPad e telefoni cellulari.

Per Facebook si tratta di un investimento non da poco, la società vuole prepararsi al meglio in vista dello sbarco in borsa, previsto, secondo i rumors, per il 18 maggio. L’App Center è la testimonianza diretta che Zuck e soci hanno ancora a cuore gli sviluppatori e stanno facendo di tutto per venire incontro alle società che sulle applicazioni di Facebook hanno costruito un impero, come Zynga e Playfish per esempio, due aziende che negli ultimi mesi hanno sofferto non poco.

51 commenti su “Facebook App Center, giochi e applicazioni a portata di mano”

Lascia un commento