235 milioni di giocatori attivi su Facebook

Spread the love

Giochi Facebook

Sono ben 235 milioni i giocatori che si connettono a Facebook esclusivamente (o quasi) per giocare. Lo ha annunciato Mark Zuckerberg nel corso del TechCrunch Disrupt Day 2012, svoltosi nelle scorse ore. Questi utenti hanno molti amici (chiaro, così possono indonarli con richieste continue) ma pochissimi “like” ed aggiornano il proprio stato con una frequenza davvero scarsa.

Per queste persone Facebook è una vera e propria console per videogiochi, Zuckerberg ha citato i nomi di molte realtà di successo in questo campo, come Zynga e King, due società che sviluppano giochi Facebook di grande successo. La crescita della piattaforma social per quanto riguarda il settore gaming è notevole, se pensiamo che nel corso dell’estate gli utenti “giocanti” sono cresciuti dell’8,4%, mentre un anno fa i giocatori erano “appena” 205 milioni.

Merito, ma non solo, del nuovo App Center, che permette di accedere con facilità a giochi ed applicazioni, anche la presenza di titoli di richiamo come FarmVille (e relativo seguito), The Sims Social e SimCity ha aiutato Facebook ad espandersi a macchia d’olio tra i videogiocatori. E secondo il giovane fondatore di Facebook questi numeri sono destinati ad aumentare, noi personalmente non abbiamo alcun motivo per dubitarne.

4 commenti su “235 milioni di giocatori attivi su Facebook”

  1. Heya i amm for the firtst ttime here. I fouund thjs board annd I fjnd It eally useful & it helped mme oout
    a lot. I hppe too give sometfhing ack aand helop oters like
    you aided me.

    Rispondi

Lascia un commento