Facebook, lo strano caso di Acer Italia

di Gio Tuzzi Commenta

Facebook, si sa, è un mezzo di comunicazione sempre più utilizzato dalle grandi aziende, per creare un filo diretto con la propria utenza. Quello che molti ancora oggi ignorano, è che tale arma può riversarsi da un giorno all’altro contro gli stessi interessi di chi si occupa di branding, come avvenuto nel corso degli ultimi giorno ad Acer.

La divisione italiana del colosso dell’hi-tech, infatti, in questi giorni ha comunicato proprio su Facebook il ritardo (l’ennesimo, a dire il vero, dell’aggiornamento del sistema operativo per un suo prodotto, l’Acer Iconia Tab A501). Appena pubblicato il post, gli stessi utenti si sono scatenati contro l’azienda, minacciando richiesta di rimborsi e denunciando la scarsa qualità del servizio clienti, fino ad arrivare anche a qualche parole. Simpatico notare come il gestore dell’account di Acer, ad un certo punto, ha scritto “avete tutti ragione”. Anche questo è marketing.

Via | facebook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>