Estensione Chrome per tradurre i post di Google+

di Redazione Commenta

Spread the love

Google ha rilasciato un’estensione ufficiale per il browser Chrome che traduce i post e i commenti di Google+ nella tua lingua. L’estensione fornisce un supporto integrato che traduce all’istante lo stream di Google Plus, e così abbatte le barriere linguistiche per consentire una comunicazione veramente globale.

Infatti è tipico dei social network seguire persone da tutto il mondo, anche per tenersi aggiornati su cosa accade negli altri paesi. Talvolta però è difficile stare dietro a tanti flussi di notizie, quando non si conoscono le lingue. A tale scopo, lunedì scorso è stata rilasciata l’estensione Traduttore per Google Plus che al momento supporta in 50 lingue diverse, italiano compreso.

Il funzionamento è molto semplice e simile a quello del comune traduttore Google, con buoni risultati nella traduzione Italiano/Inglese. Certo non dovete aspettarvi una traduzione ineccepibile, c’è bisogno di qualche altro miglioramento, ma in definitiva l’estensione fa bene il suo lavoro. Provatela e fateci sapere se vi piace oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>