Come seguire la Coppa del Mondo 2014 su Facebook e Twitter

Spread the love

Come seguire la Coppa del Mondo 2014 su Facebook e Twitter

Proprio oggi, 12 giugno 2014, hanno inizio i mondiali di calcio, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.

Oltre che mediante TV e radio per poter seguire la Coppa del Mondo 2014 è possibile sfruttare le apposite risorse messe a disposizione da Facebook e da Twitter. Ma come seguire la Coppa del Mondo 2014 su Facebook e Twitter? Scopriamolo subito.

Come seguire la Coppa del Mondo 2014 su Facebook

Per la gioia degli appassionati utilizzatori di Facebook il team del social network per eccellenza ha creato proprio nel corso degli ultimi giorni Trendng World Cup. Si tratta di un hub dedicato per ricevere direttamente in tempo reale e sulle pagine del servizio social di Mark Zuckerberg informazioni ed aggiornamenti relativi all’appassionante evento sportivo. L’hub include un feed speciale con i post degli amici che stanno seguendo le partite e con gli aggiornamento di squadre e calciatori. L’hub comprende inoltre una mappa interattiva che mostra da dove provengono i tifosi top player del torneo.

Come seguire la Coppa del Mondo 2014 su Facebook e Twitter

Per l’occasione è stata inoltre aperta la pagina Facebook Ref dell’arbitro ufficiale dove è possibile scrivere commenti e seguire gli aggiornamenti sulle partite.

Da notare anche che a partire da oggi è possibile comunicare agli amici quale match si sta guardando cliccando l’icona della faccina sorridente e selezionando la voce Sto guardando quando si scrive l’aggiornamento di stato.

Come seguire la Coppa del Mondo 2014 su Twitter

Chi predilige l’uso di Twitter sarà sicuramente ben felice di sapere che è stata lanciata una timeline appositamente dedicata alla Coppa del Mondo 2014 dove è possibile trovare i link a tutti i risultati unitamente ai tabelloni delle squadre.

Come seguire la Coppa del Mondo 2014 su Facebook e Twitter

Sempre in occasione dei mondiali di calcio Twitter sta offrendo la possibilità alle persone iscritte al proprio servizio di scegliere la bandiera della propria squadra come immagine del profilo e di aggiungere ai tweet la bandiera del paese di riferimento inserendo un hashtag con il codice a tre lettere della nazione partecipante all’evento sportivo (ad esempio #ITA).

[Photo Credits | Flickr]

Lascia un commento