Come migliorare l’interfaccia di Facebook con una applicazione

Spread the love

Facebook Better

In queste ore Facebook ha praticamente stravolto tutto, introducendo alcune novità e cambiando l’interfaccia alla quale eravamo tanto abituati. Inutile dire che questa decisione ha causato molti malumori tra gli utenti, che avrebbero preferito continuare ad usare il “vecchio” Facebook.

Tornare indietro non è possibile, però possiamo usare una estensione come Better Facebook per migliorare l’aspetto del sito ed avere una interfaccia più chiara e meno confusionaria.

Con Better Facebook possiamo ad esempio aggregare i feed in gruppi e visualizzarli in appositi tab, il concetto è lo stesso delle liste, solo che in questo caso l’elenco è più ordinato e la situazione è meno caotica, anche perchè possiamo decidere facilmente chi inserire o meno in un gruppo.

Possiamo anche gestire il news feed e gestire facilmente le opzioni per la privacy, nascondendo contenuti a persone sgradite e vietando loro di accedere alla nostra bacheca o alle nostre foto. Infine, possiamo cambiare l’aspetto di Facebook scegliendo tra tanti temi preimpostati.

Se proprio non avete digerito i recenti cambiamenti apportati dallo staff di Facebook vi consigliamo caldamente di provare questa estensione, con pochi clic avrete accesso a tantissime opzioni per personalizzare il vostro profilo e rendere più piacevole l’uso del social network numero uno al mondo.

Better Facebook è una estensione gratuita, compatibile con tutti i principali browser, l’applicazione funziona con Firefox, Chrome, Safari, Opera (solo versione 11) e Greasemonkey, l’unico browser non supportato è Internet Explorer. Il software Microsoft mal digerisce applicazioni esterne di questo tipo e per evitare problemi lo sviluppatore ha deciso di non supportare il browser di Redmond.

Il programma è totalmente in lingua inglese, il nostro profilo ovviamente sarà in italiano, le opzioni dei menu però sono in inglese. Se l’estensione vi è piaciuta potete prendere in considerazione l’idea di fare una donazione volontaria allo sviluppatore tramite Paypal.

162 commenti su “Come migliorare l’interfaccia di Facebook con una applicazione”

Lascia un commento