Carol Bartz di Yahoo: Facebook è il nostro rivale numero uno

Spread the love

Carol Bartz

Carol Bartz, CEO di Yahoo! ha dichiarato nelle scorse ore che il vero competitor del famoso portale non è più Google, ma Facebook, il social network numero uno nel mondo. Yahoo! ha sempre sofferto di un complesso di inferiorità nei confronti del motore di ricerca di Mountain View ed in questi ultimi anni ha fatto di tutto per battere Big G.

La Bartz è riuscita a far guadagnare terreno a Yahoo! (che prima della sua gestione era precipitato davvero in basso), e’ indubbio infatti che Yahoo! goda di maggior considerazione adesso rispetto a qualche anno fa.

Per superare Facebook, Carol ed il suo team dovranno faticare non poco. Nei prossimi mesi Yahoo! presenterà alcuni interessanti servizi social e migliorerà quelli già esistenti (come la mail, per esempio, che si arricchirà di nuove funzioni), nel tentativo di battere la concorrenza. La battaglia con Google sembra ormai persa, ma quella con Facebook deve ancora cominciare.

Carol è agguerrita e conosce bene le dinamiche del web, negli ultimi anni ha fatto un buon lavoro con Yahoo! e lo scenario futuro ricorda quello di dieci anni fa, con un competitor diverso. Non più Yahoo! Vs Google, ma Yahoo! contro Facebook.

Il social network di Mark Zuckerberg è in piena espansione, gli utenti iscritti sono 500 milioni e, secondo una stima recente, il sito vale ben 50 miliardi di dollari, un valore superiore a quello di eBay, per esempio. E l’espansione non sembra volersi fermare, anzi, Facebook è più popolare che mai (grazie anche al film The Social Network), nuovi servizi vengono lanciati continuamente (vedi i nuovi profili o l’introduzione della social inbox) e gli utenti passano tantissimo tempo a chattare, condividere foto, pubblicare filmati e giocare con FarmVille e FrontierVille (solo per citarne due).

Vedremo chi vincerà questa battaglia, anche se, nella guerra tra Yahoo! e Facebook potrebbe presto arrivare un terzo incomodo, ovvero Google. E non dimentichiamoci di Microsoft, che potrebbe scendere in campo con un proprio social network.

[via]

6.312 commenti su “Carol Bartz di Yahoo: Facebook è il nostro rivale numero uno”

  1. Good site! I truly love how it is easy on my eyes it is. I am wondering how I might be notified when a new post has been made. I’ve subscribed to your RSS which may do the trick? Have a great day!

    Rispondi
  2. I think it is a nice point of view. I most often meet people who rather say what they suppose others want to hear. Good and well written! I will come back to your site for sure!

    Rispondi
  3. Устали от постоянной уборки в своем доме или офисе? Мы осознаем, как непросто найти время на поддержание абсолютной чистоты, особенно в круговороте повседневной жизни. Наша клининговая компания в Санкт-Петербурге предлагает услуги профессионального клининга, которые сделают ваше пространство безупречным. Мы гарантируем высокое качество работы, применяя только безопасные и эффективные средства. Двигайтесь к https://spb24uslugi.ru Не позволяйте пыли и беспорядку красть у вас время. Передайте уборку нашим бывалым специалистам, и получайте удовольствие от уютом и чистотой в вашем доме или офисе. Мы готовы помочь вам в любое время, создавая атмосферу, в которой комфортно находиться.

    Rispondi

Lascia un commento