Backplane, il social network di Lady Gaga apre a tutti

Spread the love

Social network Lady  Gaga

Tutti i Little Monsters ne saranno sicuramente ben felici: Backplane, il social network della celebre popstar Lady Gaga consente a tutti, soltanto da poche ore a questa parte, di registrarsi alla comunity.

Ora, quindi, per potersi iscrivere al neo social network tutto ciò che è necessario fare non è nient’altro che digitare littlemonsters.com nella barra degli indirizzi del browser web e registrare gratuitamente un account seguendo l’apposita procedura guidata o, ancora, collegarsi con i propri dati di Facebook o Twitter.

Già a febbraio il team di Mashable aveva avuto la possibilità di sperimentare in anteprima il nuovo social network che, considerandone le caratteristiche, andava e va tutt’ora a porsi a cavallo tra Pinterest, per quanto concerne l’interfaccia adottata, e Reddit, per quanto riguarda le funzionalità di voto.

Il social network della “germanotta” consente a tutti gli iscritti di creare o condividere contenuti correlati alla nota popstar che una volta postati vengono poi mescolati a quelli pubblicati dagli altri iscritti alla comunity.

A detta di alcuni Backplane, pensato dal manager di Lady Gaga, Troy Carter, insieme con il CEO di Backplane Matt Michelsen, all’ex designer di Google Joey Primiani e dal direttore di Palantir, sarà in grado di competere direttamente con Facebook anche se, così come sottolineato da Michelsen, non è questo lo scopo con il quale il social network è stato ideato.

Michelsen, infatti, ha dichiarato di amare Facebook e che il servizio non è destinato a distruggere o ad entrare in competizione con il celebre social network in blu poiché scopo del nuovo servizio è stato quello di rendere disponibile un nuovo prodotto in grado di unire tutti coloro che amano Lady Gaga e la sua amica abbattendo, al contempo, le barriere linguistiche tra i vari utenti.

Grazie alla funzione chat multilingue, infatti, gli utenti di tutto il mondo hanno ora la possibilità di interagire senza problemi tra loro.

Opinioni sulla natura del social network a parte, Backplane sta sviluppando anche collaborazioni con Nike, Major League Baseball Player Association e il produttore TV Simon Fuller.

Photo Credits | Mashable

Via | Mashable

Lascia un commento