F8: la Face-conferenza

Spread the love

 

E’ partita ufficialmente la F8, una conferenza che si tiene a San Francisco e che mette a confronto tutti gli sviluppatori (oltre che i giornalisti del settore) del social network in blu Facebook. Ovviamente a tenere banco ci saranno i ragazzi del team di Facebook e si parla di una presenza di Mark Zuckerberg “a sorpresa”. L’evento, non è isolato perchè farà si che si possano unire una serie di persone e developer, così per creare un migliore sviluppo della piattaforma.
In primis, alla conferenza si parlerà degli assessment dello sviluppo di determinati strumenti di Facebook, partendo dallo studio del mercato di riferimento e di come si stanno evolvendo anche i competitors, oltre a questo verranno messe a confronto con i developers presenti alcune pratiche per migliorare le applicazioni e verranno date informazioni sui codici di sviluppo che come già sappiano sono open source.


Ma qello che è messo in scaletta e ciò di cui l’utenza è più avida di sapere, sicuramente riguarda il pulsante “Mi piace“, che come già detto qualche giorno fa sta diventando una sorta di cambiamento generale per Facebook e per il mondo del web.
Oltre a questo avremo qualche piccola modifica all’interfaccia che modificherà la visualizzazione delle informazioni generali, delle foto, dei video, delle note e degli eventi. Oltre a questo si parlerà della possibilità di rendere interattivi i link, facendo in modo che al passaggio del mouse sullo stesso se ne veda un’anteprima del sito. Vi terremo aggiornati sulle novità.

2 commenti su “F8: la Face-conferenza”

Lascia un commento