Google dice si ai social network

Spread the love

Google Social Search

 

 

Ormai è definitivo che il colosso del search engine, Google, indicizzerà ed aggiornerà tutti i dati e le notizie provenienti dai maggiori social network del mondo…e tutto in real time. Facebook, Twitter, MySpace, LinkedIn, arriveranno sul motore di ricerca per garantire a Google un potenziamento (ovviamente organizzato) del settore news in entrata. Quindi da parte dei social network, aggiornamenti 24 ore su 24 a partire dai maggiori portali di rete sociale.

 
A pochi giorni dalle dichiarazioni del colosso di Mountain View di ridurre notevolmente il numero di notizie gratuite sul proprio portale informativo, Google lancia una proposta in controtendenza. Infatti molti rumors hanno criticato il controsenso di abolire buona parte delle news gratuite per dare l’accesso a nuove notizie che arrivano dal mondo del social networking.

 
Fatto sta che Google ha dato già il suo OK a questo progetto e non si tirerà indietro. La storia parte da circa due mesi fa, quando Big G ha sottoscritto un accordo con il social network Twitter per prelevare la maggiori informazioni e divulgarle sul proprio portale informativo. Ma non solo Google si era mosso così, infatti, anche Microsoft (con il suo contro-Google Bing), per diventare più forte nella guerra tra motori di ricerca, aveva buttato giù un accordo con due big sotto forma di partnership: Facebok e Twitter. Di sicuro, Google per evitare di essere da meno nel confronto diretto con Bing ha annunciato (ammutolendo tutti) che si comincia con Twitter, ma saranno disponibli a breve le notizie di MySpace, LinkedIn e Facebook. Il tutto per la gioia dei “ricercatori” on line.

358 commenti su “Google dice si ai social network”

  1. login sindoplay
    Selamat datang di situs SINDOPLAY , situs judi slot online , live casino , taruhan bola , poker online dan togel resmi .Daftar dan dapatkan beragam promo menarik dari situs SIndoplay , mulai dari bonus deposit , bonus freespin , cashback serta bonus referral.

    Rispondi

Lascia un commento