Jack propone la guida trova lavoro su social network

Spread the love

Come trovo il lavoro che voglio con Facebook

E’ stata accolta con molto gradimento dai lettori del noto giornale Jack, la nuova Easy Guide dal titolo “Come trovo il lavoro che voglio con Facebook & C”, curata da Eugenio Spagnuolo. La guida pubblicata, è reperibile in edicola con i due mensili Focus oppure Jack al costo di 9,99 euro.
La guida redatta con il mensile Gruner+Jahr / Mondadori di tecnologia e lifestyle diretto da Jacopo Loredan, in stretta collaborazione con Spagnuolo, vuole essere una sorta di manuale per principianti (ma anche utenti più esperti), per cercare lavoro sul social network più utilizato al mondo ed altri.

A corredo, oltre al testo tante fotografie descrittive, che indicano dei pratici e semplici consigli da attuale per curare la propria immagine professionale sul web, basandosi sui Social Network.
Noi di IoChatto, ne abbiamo analizzato i contenuti punto per punto e li discutiamo con i nostri lettori.Tra i social network menzionati troviamo Facebook ,Twitter, LinkedIn e MySpace. A partire dalla creazione della nostra immagine on line, ci viene spiegato passo passo come poter creare dei curriculum di “ottima fattura”, completi anche di corredo audio e video. Inoltre è possibile imparare, come ricercare le aziende e le persone giuste per trovare realmente un lavoro. Purtroppo molte aziende sul web, realizzano falsi annunci di lavoro, solo ed esclusivamente per farsi pubblicità, ed invece vanno distinti bene i tipi di annuncio.

C’è un capitolo dedicato poi agli errori che assolutamente non vanno commessi quando si cerca lavoro sui social network e nello specifico si deve evitare di lasciare il proprio profilo incompleto, di contattare insistentemente delle persone, di avere pochi amici e trascurarli pure, di pubblicare delle foto non proprio consone al proprio aspetto professionale o di non aggiornare costantemente le proprie attività.

Una guida di semplice lettura, che va ad inoltrarsi in un mondo nuovo per molti, ma che è già entrato comunque nella quotidianità di tutti…aziende e lavoratori.

308 commenti su “Jack propone la guida trova lavoro su social network”

Lascia un commento