Facebook blocca accidentalmente Imgur

Spread the love

 

Qualche giorno addietro, per l’esattezza nella notte tra il 16 e il 17 luglio, Imgur, il popolare sito web di hoting di immagini, è stato bloccato da Facebook per circa un paio d’ore.

La maggior parte dei circa 900 milioni di utenti su cui può attualmente contare la ben nota risorsa di social networking in blu di certo non lo avrà notato ma su Reddit, invece, la questione ha fatto particolarmente parlare di sé.

Il servizio di image hosting, infatti, è praticamente di vitale importanza per Reddit andandosi a configurare come il sito per eccellenza per caricare le immagini da condividere.

Il motivo del blocco è imputabile a Matt Jones, ingegnere Facebook, che proprio un paio di giorni fa ha erroneamente impedito l’accesso dal social network a Imgur.

Accortosi dell’errore Matt Jones ha però deciso di rimediare rapidamente all’accaduto provvedendo a scusarsi con tutti gli utenti ai quali aveva arrecati problemi, provvedendo, ovvimente, a ripristinare il normale funzionamento del servizio ed ammettendo chiaramente di aver sbagliato.

Il suo errore, ha dichiarato l’ingegnere, è stato quello di aver preso una vera e propria svista mentre stava lavorando al filtro di Facebook conto gli url pericolosi.

Oltre ad ammettere l’errore Jones ha poi deciso di chiedere scusa pubblicamente agli utenti che si servono di Imgur, di Reddit ed anche di Facebook pubblicando, direttamente su Imgur, una foto del suo cane con una bandiera degli Stati Uniti impiegata come sciarpa in onore del 4 luglio (la foto può essere visualizzata cliccando qui o dando uno sguardo ad inizio post).

Il gesto è stato ampiamente apprezzato dagli utenti di Facebook, da quelli di Reddit e, ancor di più, dagli utilizzatori di Imgur.

Jones, inoltre, ha promesso ed assicurato che un errore di questo tipo non si verificherà più una volta sistemato il codice.

Photo Credits | Imgur

Via | Neowin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento