Viadeo apre in Marocco

Spread the love

Viadeo, il social network pensato per i professionisti che oggi conta più di 40 milioni di utenti, annuncia l’apertura della prima sede nel mondo arabo in Nord Africa, nello stato del Marocco, a Casablanca.

Si tratta di una mossa di espansione importante che testimonia il grande successo ottenuto in tutto il mondo da questa particolare piattaforma sociale, che differentemente da Facebook e Twitter si indirizza ai lavoratori professionisti.

Una decisione consequenziale al successo ottenuto anche in Marocco, spiega Viadeo, dove la base utenti ha raggiunto recentemente quota 500mila. Per chi non conoscesse Viadeo, si tratta di un servizio che permette ai professionisti di esplorare nuove opportunità di business e di carriera e sviluppare il proprio network con altri professionisti sparsi in tutto il mondo.

Un potenziale unico dunque, che permette a una particolare frangia dell’utenza internet di “stare lontano” dalla grande massa presente ad esempio su Facebook e avere una rete sociale più intima e dedicata, certamente meglio indicata per il raggiungimento dei propri eventuali obiettivi.

L’Africa è un continente importante e strategico per Viadeo. Qui abbiamo due milioni di utenti iscritti, un milione dei quali proviene dalla regione del Maghreb. Siamo molto orgogliosi di essere il primo social network a stabilire qui un ufficio regionale. Viadeo ha già sviluppato delle partnership con alcune imprese marocchine come BMCE, RMA, AXA, Peugeot, BMW, AMDI (Invest in Marocco).

Questi clienti e altri ci hanno dato fiducia per seguirli nelle loro strategie di recruitment e campagne di comunicazione. Il Marocco, con più di 13 milioni di utenti internet che mostrano un interesse sempre più importante verso i social media, rappresenta una reale opportunità di crescita per Viadeo.

Parla così tramite mezzo stampa Chams Diagne, Chief Officer di Viadeo in Africa. A breve sarà lanciata anche una soluzione di pagamento espressamente dedicata al Marocco, così da permette agli utenti di iscrivere un account premium e di usufruire di altri servizi online.

56 commenti su “Viadeo apre in Marocco”

Lascia un commento