Arriva Facebook for Every Phone: l’app ufficiale di Facebook compatibile con 2500 device mobile

Spread the love

Dopo la recente partnership con Skype e la successiva introduzione della feature mediante cui eseguire videochiamate direttamente dalla finestra della chat il team di Facebook ha deciso di prestare particolare attenzione anche a tutta quella vasta fascia d’utenza che, giorno dopo giorno, si serve del social network in blu direttamente da device mobile (si tratta di circa 250 milioni di utenti!).

Infatti, nelle ultime ore, ha iniziato a spopolare in rete un’interessantissima notizia rientrante in tal ambito e che, appunto, vede come protagonista una nuova app per dispositivi mobile tutta dedicata agli iscritti a Facebook.

Si tratta, nel dettaglio, di Facebook for Every Phone, ossia un’applicazione per smartphone resa disponibile direttamente dallo stesso team di Zuck e diversa da tutto quanto di analogo per il suo essere compatibile con ben 2500 device mobile diversi!

La compatibilità viene assicurata poiché l’app risulta scritta in Java e, di conseguenza, utilizzabile sulla stragrande maggioranza degli smartphone, anche quelli che non rientrano nella cosiddetta “fascia medio-alta”.

L’applicazione è completamente gratuita e può essere scaricata direttamente dalla versione mobile di Facebook (a tal proposito alcuni tra voi lettori di IoChatto avranno sicuramente notato gli errori riscontrati, negli ultimi giorni, nell’accedere a Facebook mobile) ed installata in maniera praticamente istantanea.

L’applicazione, che pone come obiettivo quello di offrire un’esperienza d’utilizzo di Facebook in veste mobile ancor più performante ed entusiasmante, mette a disposizione di ciascun utilizzatore tutte quelle che sono le funzionalità di base della versione smartphone quali, ad esempio, visualizzare i flussi di notizie, gestire la messaggistica privata, visualizzare interi album fotografici etc. unitamente a features extra mediante cui sarà possibile effettuare l’upload di nuove foto direttamente dal device mobile in uso ed integrare la rubrica del cellulare con quella dei contatti del social network più celebre del globo.

In occasione del lancio della nuova app il team di Facebook ha inoltre comunicato che Facebook for Every Phone potrà essere impiegata accedendovi senza costi di connessione al web per 90 giorni grazie ad una partnership stretta con 20 diversi operatori in varie parti del globo.

Via | Mashable

3 commenti su “Arriva Facebook for Every Phone: l’app ufficiale di Facebook compatibile con 2500 device mobile”

Lascia un commento