L’infedeltà viaggia sul social network

Spread the love

 

Come è cambiato il modo di vivere l’amore nascosto negli ultimi anni? Tantissimo e sicuramente grazie ai social network che favoriscono gli incontri extra-coniugali. Secondo i dati diffusi dall’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), i tradimenti sono in costante aumento e ad essere complici di queste percentuali, sono i social network.

La ricerca riporta che gli uomini (mariti) hanno tradito almeno una volta nel 55% dei casi, mentre le donne (mogli) nel ben 45% dei casi. Il totale vuole che il 70% dei tradimenti sia fatto da una scappatella e proprio qui entra in gioco il social network. Nel restante 30% che prevede una relazione stabile tra gli amanti, invece, sebra che il social network venga evitato a priori, al punto che i due amanti non sono nemmeno amici l’uno dell’altro.

Ben quattro tradimenti su cinque nella nuova era digitale vengono organizzati direttamente sul social network, e questo lo sa bene il realizzatore di Gleeden, il sito degli incontri extraconiugali lanciato da Teddy Truchot, che l’ha descritto dicendo: “Credo che oggi le coppie che si sposano ammettono la possibilità di una scappatella nel corso del matrimonio. Prima di Gleeden, non c’era niente su Internet che coniugasse i siti di incontri e l’infedeltà. È un’alternativa più onesta, che propone incontri senza bisogno di nascondersi o di nascondere il proprio status matrimoniale.
La sicurezza e la privacy, al primo posto quindi su questo sito. Fatto sta che i sempre più recenti sospetti, portano le persone a fidarsi sempre più poco dei social network per curare le proprie relazioni interpersonali, al punto che in ogni modo ci sono delle realtà da tenere ben nascoste agli occhi dei tanti. Ma forse, come diche Truchot, l’infedeltà è sempre esistita e portarla sul social networking è solo un modo diverso di viverla.

Virtuale o no, il tradimento rimane sempre un tradimento e mostra come oltre la tecnologia che aumenta, stiamo perdendo i reali valori della famiglia.

1 commento su “L’infedeltà viaggia sul social network”

Lascia un commento