Facebook e lo scam dei 5000 crediti in regalo

Spread the love

Lo scam su Facebook è molto frequente, e ogni giorno si scoprono nuove truffe per rubare i nostri dati con la promessa di avere in cambio beni o servizi esclusivi. Stavolta in ballo ci sono i Facebook Credits, la moneta virtuale ambita da chi ha l’abitudine di mandare regalini virtuali agli amici o di giocare a FarmVille, Pet Society, ecc.

L’ultimo scam arrivato su Facebook promette ben 5000 crediti omaggio (ma la cifra può variare da un minimo di 2000 a un massimo di 10000) in cambio di un “mi piace” a quattro pagine fan create dallo scammer. Non cascateci, è solo un espediente per spammare la vostra bacheca e il vostro home feed.

Lo abbiamo detto già altre volte, ma la rapida diffusione di queste truffe ci costringe a ricordarvi che nessuno può regalare i crediti Facebook. L’unico modo per procurarseli consiste nell’acquisto (in cambio di soldi veri). Oppure si possono vincere in un gioco, o ancora possiamo riceverli in regalo da un amico. Ma ricevere crediti in cambio di un “like” è solo un’esca per ottenere il consenso a spammare un po’ ovunque. Riflettete prima di cliccare qualunque cosa vi capiti a tiro, e la vostra privacy ne beneficerà.

2 commenti su “Facebook e lo scam dei 5000 crediti in regalo”

Lascia un commento