I crediti di Facebook in vendita nei negozi

Spread the love

 

Si torna nuovamente a parlare di reale per il virtuale. Nei negozi inglesi sta cominciando a diffondersi la vendita dei crediti di Facebook. Questa moneta virtuale acquistabile fino a poco fa soltanto on line, da oggi diviene disponibile negli store e nelle grosse catene di supermercati. In circolazione si trovano i pacchetti da 10 e 20 sterline nella Gran Bretagna del Sud, mentre negli Stati Uniti d’America si trovano anche le tessere da 10, da 25 e da 50 dollari nei Wall Mart.
Quindi si è passati dai siti web fino ai negozi. Questi ultimi hanno deciso di mettere in vendita tutto proprio in questo periodo, soprattutto perchè sotto Natale a qualcuno potrebbe far piacere ricevere dei crediti spendibili su Farmville o su Mafia Wars.

Inoltre, è stata data la possibilità di convertire i crediti dalla moneta di acquisto in altre riconosciute dal social network come euro e yen. Le applicazioni con cui utilizzare i soldi virtuali sono più di 200 e si parla di un affare che per i network equivale a circa 650 milioni di euro in solo quest’anno, secondo un rapporto di Inside virtual Goods.

L’incasso totale invece per i beni virtuali a partire dal 2007, sarebbe di ben 7 miliardi di dollari considerando che l’incasso maggiore è però dato dai siti di Dating, dove gli appuntamenti ed i numeri telefonici hanno un costo ben alto.
Che si tratti della nuova speculazione del web?

1 commento su “I crediti di Facebook in vendita nei negozi”

Lascia un commento