Zynga, ex dipendente accusa la società

Spread the love

Zynga

Un ex software engineer di Zynga ha postato su Reddit alcune lamentele riguardo il suo ex datore di lavoro. Secondo l’anonimo ingegnere Zynga avrebbe la poco simpatica abitudine di “copiare” i giochi degli altri sviluppatori e inoltre tratterebbe piuttosto male programmatori, sviluppatori e dipendenti.

Quasi tutti i giochi Zynga sarebbero in realtà basati su tecnologie altrui, fa notare il misterioso ex impiegato, solamente Zynga Poker e Mafia Wars 2 sono stati sviluppati internamente, persino il motore alla base di FarmVille (denominato MyMiniLife) apparterrebbe in realtà ad altri.

Si parla anche di un pessimo trattamento riservato a impiegati e sviluppatori, che verrebbero trattati come dipendenti di seconda fascia, venendo addirittura esclusi dagli eventi privati della società e dalle presentazioni dei nuovi titoli.

Ovviamente non sappiamo se quanto dichiarato dall’ex misterioso impiegato corrisponde a verità oppure no, di certo questo non è un bel periodo per Zynga. Dopo un modesto debutto in borsa, le azioni della società hanno perso diversi punti a Wall Street, Zynga inoltre è stata accusata di aver copiato diversi giochi, il caso più eclatante sembra essere quello di Dream Eights per iPhone, palesemente ispirato da Tiny Tower.

Come se non bastasse, da registrare l’insuccesso dei titoli Zynga usciti nel 2011, Empires & Allies, Adventure World e Mafia Wars 2, CastleVille non hanno conquistato il pubblico, ottenendo un piccolo successo assolutamente non paragonabile alla diffusione avuta da FarmVille, CityVille e FrontierVille.

[via]

13 commenti su “Zynga, ex dipendente accusa la società”

  1. naturally like your website however you need to take a look at the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling issues and I to find it very troublesome to inform the truth then again I will surely come back again.

    Rispondi

Lascia un commento