Zuckerberg e l’amore per i bambini

Spread the love

Vi avevamo già parlato della richiesta di abbassare il limite di iscrizione sui tredicenni sul social network più noto al mondo. Avere i minorenni su Facebook, sta scaricando una tensione non indifferente sul governo americano.

Sembra infatti che subito dopo che Mark Zuckerberg, il patron di Facebook abbia firmato questa richiesta al Governo Americano, specificando della necessità di abolire la regola che vieta ai minori di 13 anni di registrare un account, abbia portato a discussioni soprattutto molto importanti per l’etica.

Gli argomenti che sono stati trattati, sono stati sottoposti infatti ai pedagogisti, che hanno esaminato la richiesta di appello a dei presunti “benefici educativi” dell’iscrizione e soprattutto della possibilità di condividere informazioni ed aumentare i propri vantaggi di socializzazione.
I vantaggi purtroppo sono ancora ignoti a fior di professionisti mondiali, che vanno contro questa sorta di richiesta specificando che contro ogni tecnica di insegnamento, si porterebbe all’esasperazione tutto il complesso educativo iniziato dai genitori di un certo qual modo e soprattutto dagli insegnanti.

I dubbi quindi sono ancora tanti…vediamo fin che punto sarà ben accetta questa proposta e soprattutto indaghiamo su quanto serva a livello di marketing avere i bambini su un social network.

Lascia un commento