Gli USA chiedono i dati dei collegati a WikiLeaks

Spread the love

 

L’invasione della privacy del Governo americano ha colpito il popolo. La Corte Distrettuale della Virginia, infatti, ha chiesto citando in giudizio il social network Twitter, tutti i dettagli personali ed i dati delle persone che sono collegate a WikiLeaks e nello specifico a Julian Assange e ad un Parlamentare dell’Islanda.

La Corte, ha deciso di richiedere tali informazioni (comprensivi di nomi, cognomi, nomi utente, indirizzi, log di connessione, numeri di telefono, dettagli per i pagamenti ed altro) oltre quelli dei diretti interessati.

A parlarne è l’avvocato del caso, Mark Stephens, che ha dichiarato: “Wikileaks condanna fermamente tali vessazioni degli individui da parte del governo Usa“.
Oltre a questo, il Governo americano parla di una serie di iniziative che partiranno per proteggere gli utenti che sono stati giudicati in pericolo, a causa di tutte le pubblicazioni fatte su WikiLeaks. PJ Crowley, portavoce del Dipartimento di Stato americano, aveva già messo una serie di persone in sicurezza.

1 commento su “Gli USA chiedono i dati dei collegati a WikiLeaks”

Lascia un commento