YouTube Slam, gioca e vota i video più trendy

Spread the love

YouTube ha lanciato ufficialmente YouTube Slam, un nuovo gioco che permette di guardare e votare i video del momento, e scoprire nuovi talenti. La funzione Slam, infatti, permette di votare come in una sfida due video presi a caso da YouTube. Scelto il vincitore, si passa alla coppia successiva, e così via finché se ne ha voglia.

Ma YouTube Slam non è una novità dell’ultimo minuto. Infatti questo servizio esiste già dallo scorso novembre ma le sue finalità erano diverse. In principio la funzione Slam permetteva solo di votare band e musicisti emergenti che avrebbero scalato la classifica del Music Slam.

Adesso lo Slam si è arricchito di altre tre categorie: Bizarre Slam per i video più strani, Comedy Slam per le clip più divertenti, e Cute Slam che raccoglie i video più teneri del social network. Le votazioni sono già partite, ed i video preferiti dagli utenti andranno a formare una classifica per categoria chiamata leaderboard.

Sfogliando le prime posizioni della Slam Leaderboard è facile accorgersi che alcune clip sono ormai dei “classici” di YouTube. Infatti al primo posto della Cute Slam per i video migliori di sempre troviamo il mitico Surprised Kitty.

Lascia un commento