Windows Live Mail diventa social

Spread the love

Windows Live Mail

Microsoft ha annunciato l’introduzione di una serie di migliorie per la sua casella di posta elettronica gratuita Windows Live Mail (la “vecchia” Hotmail, giusto per chiarire). Grazie alle nuove modifiche, WLM diventerà la casela di posta preferita dagli appassionati di social network.

Con le nuove modifiche infatti Windows Live Mail aggiunge il supporto a Facebook, YouTube, DailyMotion ed altri social network.

La prima novità che balza subito all’occhio è la chat di Facebook integrata nella pagina di Hotmail. In altre parole, sarà possibile chattare con gli amici di Facebook senza bisogno di accedere al sito, ma direttamente nella pagina di Windows Live Mail. Questa funzione è già disponibile nella beta del nuovo Windows Live Messenger, a quanto pare Microsoft spinge molto su questa funzionalità. La chat di Facebook è utilizzata da milioni di persone e l’integrazione con una delle caselle di posta più diffuse del mondo è sicuramente un grande passo avanti, che farà piacere a tutti coloro che usano assiduamente la chat di FB.

Ma non finisce certo qui. La nuova Windows Live Mail permetterà anche di visualizzare i video di YouTube, Justin.TV e DailyMotion direttamente nella finestra dei messaggi, senza bisogno di andare su siti esterni. Ovvero, se un amico ci manda il link ad un filmato di YouTube, potremo visualizzare il clip senza bisogno di cliccare sul link. Il video sarà riprodotto automaticamente dal client online.

Queste importantissime modifiche saranno attive per tutti, gratuitamente, a partire dalle prossime settimane. Inizialmente le nuove funzioni saranno disponibili solamente per gli utenti americani, nei mesi successivi saranno attivate negli account di tutti i paesi del mondo.

Nel prossimo futuro, Windows Live Mail potrebbe integrare anche il pieno supporto al social network Twitter, ma non sono state rilasciate altre informazioni in merito. Tante novità in pentola, non vediamo l’ora di provare con mano tutte le novità della casella di posta Microsoft.

511 commenti su “Windows Live Mail diventa social”

  1. canada pharmacy [url=http://certifiedcanadapills.pro/#]reputable canadian online pharmacies[/url] canadian pharmacy uk delivery

    Rispondi
  2. I love how mostly all Lego sets can be combined and customized to create something unique.
    trusted lego sets
    The LEGO Starry Night set is such a masterpiece that it should be displayed in museums of modern art.
    Van Gogh’s impressed! These Lego sets open up a whole new world.

    These sets allow us to travel back in time,
    or explore fantasy worlds by connecting the bricks.

    Rispondi
  3. Hi there verry cool blog!! Guy .. Exfellent .. Aazing ..
    I will bookmark yoour site annd take tthe feeds also? I
    aam happy too eek outt a llot of useul info here iin tthe puut up, we’d liike work outt more strafegies iin this regard,
    thanks forr sharing. . . . . .

    Rispondi
  4. We absolutedly love your blig aand finnd most off yor post’s to bee what
    precisely I’m loking for. Would youu offer gest writrers tto write content tto siit your needs?
    I wouldn’t mind composing a post oor elkaborating oon a feww oof the subjects
    youu writre rregarding here. Again, awesme web site!

    Rispondi
  5. Hi there! I’m at work surfing around your
    blog from my new iphone! Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all
    your posts! Carry on the fantastic work!

    Rispondi

Lascia un commento