WikiLeaked, analisi dei documenti segreti di WikiLeaks

Spread the love

WikiLeaked

Un blog dedicato all’analisi dei documenti segreti di WikiLeaks? Mancava, parliamo al passato perchè da poco è stato aperto WikiLeaked, sito che nasce per fare luce sui numerosi documenti segreti divulgati da Julian Assange (arrestato a Londra nei giorni scorsi).

WikiLeaked non pubblica file segreti o documenti riservati, se state cercando questo materiale avete sbagliato destinazione, se invece volete approfondire gli “scandali” rivelati da WikiLeaks, siete nel posto giusto.

Il blog è molto curato e ricco di informazioni, unica pecca, se così possiamo dire, tutti i contenuti sono in lingua inglese, scritti usando anche un linguaggio tecnico che lascia poco spazio per le interpretazioni. Per capire i post di WikiLeaked è necessario conoscere bene la lingua, ma questo, nel 2010, non dovrebbe essere un ostacolo poi tanto grave (esistono anche i traduttori automatici, che per quanto pessimi, aiutano a capire il senso di un discorso).

Siamo sicuri che WikiLeaked finirà presto nella barra dei siti preferiti del vostro browser, gli scoop di WikiLeaks vengono analizzati in maniera dettagliata, offrendo anche un punto di vista diverso rispetto a quello dei media tradizionali.

1 commento su “WikiLeaked, analisi dei documenti segreti di WikiLeaks”

Lascia un commento